Cime di Sport

Cosa?

Cime di sport! Un campo estivo, una settimana dinamica dove i ragazzi si cimenteranno in diverse discipline sportive a stretto contatto con la verde natura dei boschi del Trentino.

Attraverso i nostri spassosi laboratori didattici scopriremo lo scienziato che si trova in te! Un mix di movimento e curiosità senza dimenticare il gioco e lo spirito di squadra.


Per chi?

Per ragazzi di età compresa tra i 10 e 13 anni (nati tra il 2005 e il 2008) che abbiano tanta voglia di stare in compagnia all’area aperta e di cimentarsi in nuovi esperimenti scientifici.

Dove?

A Candriai (Trento), presso il Centro Attività Formative AERAT, nella meravigliosa cornice del Monte Bondone. La struttura offre una foresteria immersa nel verde, capace di ospitare 72 posti letto. Le camere sono doppie, triple e quadruple con bagno interno.
Il centro è dotato di aule didattiche, aula magna, sala pranzo da 150 coperti, palestra attrezzata per gli sport indoor.
Eventuali preferenze personali, (ex. amici o amiche che vogliono stare in camera insieme), verranno considerate se segnalate con dovuto anticipo.

www.aeratscarl.com

Quando?

Da domenica 17 giugno 2018 a sabato 23 giugno 2018.


Lo staff e gli animatori

I ragazzi saranno assistiti in ogni aspetto della quotidianità da uno staff di educatori competenti e qualificati durante tutto lo svolgimento delle attività e tempo libero del programma.

La presenza degli educatori seguirà il rapporto di un adulto ogni dieci bambini. Lo staff garantisce una proposta ricca ed articolata in ambito sport e scienza.

La sicurezza e i contatti con le famiglie

Sicurezza dei bambini è il punto di partenza su cui costruire il successo di un campo. 
Questo aspetto di massima importanza si esplicita in:
• sicurezza della struttura e delle aree circostanti
• professionalità degli animatori e dello staff organizzatore
• scheda personale di ogni partecipante con informazioni strettamente riservate sulle condizioni di salute ed eventuali intolleranze alimentari
• contatti con medici e ospedali locali
• assicurazione individuale infortuni e RC

Sarà possibile contattare i propri figli durante precisi momenti della giornata; l’eventuale uso del cellulare verrà regolamentato.

Per emergenze o problemi specifici, lo staff sarà in contatto diretto con le famiglie.

Programma

Il camp si concentra su due elementi essenziali: sport e scienza. Le attività sono equamente divise fra attività ludico motorie e laboratori didattici di scienza.
Previste due escursioni, di cui una in giornata a Trento con ingresso in piscina e una mezza giornata dedicata al trekking.

Regolamento

Durante la procedura di iscrizione, i genitori riceveranno il regolamento del campo da leggere e sottoscrivere.
Il regolamento riguarda non solo gli aspetti contrattuali ma anche il comportamento che i bambini sono tenuti a rispettare durante il campo.
 

Equipaggiamento

Ecco un elenco di oggetti consigliati per la partecipazione al campo. Questo elenco non è onnicomprensivo, ma può essere utile come punto di riferimento nel fare la vostra valigia. 

Equipaggiamento (38.3 KB)


Quota

480 euro. 
La quota comprende la pensione completa fino alla prima colazione del 23 giugno, un Kit Summer Camp (t-shirt e sacco) i costi delle escursioni e dell’entrata in piscina, i costi del materiale per le attività, l’assicurazione individuale infortuni e RC.

La quota non comprende il viaggio per raggiungere il campo e le spese personali.

 

Contatti

Le iscrizioni sono gestite da Sterrenlab.
A seguito della preiscrizione, verrete contattati per ulteriori informazioni.

Lara Polo - Sterrenlab 
Tel: +39 347 4909437  
Email: lara@sterrenlab.com

Se desiderate parlare al telefono, lasciateci il vostro numero all’indirizzo email o inviate un sms e vi contatteremo prontamente.


gg/mm/aaaa